
Facebook e Instagram sono canali pubblicitari imprescindibili per qualsiasi azienda, ma soltanto elaborare a monte una strategia e mirata può permettere di sfruttarne appieno le potenzialità. Questa è la parte più complessa di una campagna pubblicitaria online. Con questo libro, creato come mix tra guida strategica e manuale tecnico su Facebook e Instagram Ads, vogliamo offrire una lettura utile sia a chi si approccia per la prima volta alla materia sia a chi lavora già da tempo con la piattaforma. Per questo abbiamo impostato un percorso che parte dall'analisi degli strumenti e dallo studio delle strategie per passare a una parte più tecnica, in cui mostriamo come creare da zero una campagna, sviscerando ogni impostazione. Per finire, attraverso dei casi-studio reali presentiamo alcune delle soluzioni specifiche realizzate per i nostri clienti. Prefazione di Alessandro Sportelli.
Dettaglio del libro
Titolo del libro: Facebook e Instagram Ads. Guida strategica e manuale tecnico PDF
Categoria del libro: Libri,Informatica, Web e Digital Media,Internet
Editore=Flaccovio Dario (16 maggio 2019)
Collana=Web book
ISBN-10=8857909328
Veramente ottimo questo libro sull'adverting Facebook e Instagram. In particolare il testo dei due professionisti è ottimo per qualsiasi livello da cui partire: insegna sia ai principianti come avviare campagne Facebook sia ai più esperti come utilizzare l'Audience Insight, i pubblici simili oppure il Pixel di Facebook.Molto ricco di contenuti, ha una sezione dei casi di studio veramente ampia e utile per capire come lavorare al massimo livello i professionisti. Lo consiglio a chi vuole trasformare le proprie competenze in advertising sui due social in qualcosa di serio e importante. professionalizzandosi.
Un manuale molto completo che insegna passo dopo passo a utilizzare Facebook Ads nel modo corretto perchè, com'è scritto, nel libro "fare pubblicità su Facebook non significa pubblicare un post sulla propria pagina aziendale e poi premere il tasto METTI IN EVIDENZA."Il libro spiega come selezionare il pubblico, analizzare i dati, utilizzare il Pixel di Facebook, ottimizzare la campagna e riporta molti casi studio in cui sono state applicate le strategie precedentemente illustrate.
Non puoi non leggere questo libro! Strutturato in maniera perfetta, spiega passo passo tutti le maggiori features di Facebook per impostare una campagna degna di tale nome. Bellissimi i case Studies per avere un'idea di come si imposta una strategia che riesca a far vendere, e non solo ad aumentare i like della pagina :)Consigliatissimo!
Questo è davvero il primo libro che ho trovato utile riguardo a Facebook Ads. A differenza di altri autori o autrici (sì, esatto, parlo proprio di lei), le spiegazioni sono concrete e vanno più nel dettaglio. Dopo averlo letto, il libro dà la sensazione di poter applicare fin subito ciò che viene spiegato e questo grazie soprattutto al prezioso capitolo sui casi di studio. Da notare che è anche il primo libro che spiega davvero bene come impostare le campagne rispetto al costumer journey dell'utente. Non si limita come altri a dire: "il funnel è composto da awareness, consideration e acquisition", ma illustra come impostare le ad in ogni step e come gestire i pubblici. Davvero una perla per chi voglia capire sul serio come fare advertising su Facebook.
Un manuale davvero ben fatto! Sempre utile formarsi e documentarsi sui cambiamenti che continuamente ci sono sui social network! Questo libro è specifico ma allo stesso tempo adatto anche a chi non è molto pratico con questo tipo di attività.
Commenti
Posta un commento